Tommasini non tiene conto dei servizi assenti

Scritto da Administrator 25 Febbraio 2011

Christian TommasiniLe dichiarazioni per mezzo stampa del Vice Presidente della Giunta Provinciale, ci paiono interessanti per alcuni aspetti, ma un po’ fuori luogo per altri. Probabilmente ciò nasce dal fatto che Tommasini, con l’incarico Provinciale, ha perso un po’ di vista Laives e i suoi problemi. Ci sembra strano che ciò possa avvenire, in quanto fino a pochi mesi fa era un Assessore della Giunta Polonioli e siamo sicuri che generalmente le problematiche cittadine le conosca molto da vicino anche se in 5 anni non è stato fatto molto. Fondamentalmente pensiamo che Tommasini non faccia i conti con i servizi al cittadino, che per l’attuale popolazione di Laives sono mediocri; ricordiamo le Scuole Elementari di San Giacomo e Pineta, per citare i più eclatanti. Basti pensare ancora a come maldestramente il Comune di Laives gestisce le nuove aree di espansione, ci riferiamo alla nuova Zona Toggenburg 1, nella quale gli edifici rischiano di essere pronti prima delle opere di urbanizzazione primaria (la realizzazione di carattere Comunale), ad ulteriore beffa i vari soci hanno già anticipato al Comune gli importi relativi alle opere di urbanizzazione secondaria come asili e quant’altro e tali servizi ad oggi non sono ancora in fase di realizzazione nell’area.

   

PDFStampaE-mail

I commercianti continuano a protestare

Scritto da Administrator 15 Febbraio 2011

Stadio a Laives: i contadini, i commercianti ed i cittadini non lo vogliono, ma loro vanno avanti ugualmente. Viva la democrazia! ...nei paesi in cui esiste.

Dal quotidiano Alto Adige, articolo di Bruno Canali:
LAIVES. Commercianti al contrattacco sulla cittadella dello sport a Laives, che prevede anche la realizzazione di un centro commerciale con una superficie tra i 6 e gli 8 mila metri quadrati. L’ultimo affondo dell’Unione, con il condirettore Werner Frick, è di ieri con una lettera che sarà consegnata ai consiglieri comunali. «Molti negozi rischiano di chiudere e ne risentirebbe la qualità della vita dei cittadini». La lettera dell’Unione commercio a giunta e consiglio comunale, con i timori della categoria per la prospettiva di avere un centro commerciale alla cittadella sportiva è dunque pronta. Verrà recapitata il 22 febbraio, firmata dal condirettore Werner Frick e dalla fiduciaria comunale Elda Paolazzi. «Come sarebbe Laives senza commercio di vicinato - si chiede nella missiva - alla luce delle intenzioni della Provincia, per la quale la cittadella dovrebbe rappresentare una nuova chance per rivitalizzare la città di Laives».

   

PDFStampaE-mail

Denuncia di un allenatore di calcio

Scritto da Administrator 10 Febbraio 2011

Mentre la giunta pensa al bene dell'F.C. Südtirol concedendogli terreni per costruire il proprio centro sportivo nel nostro Comune, gli allenatori di calcio locali si trovano sempre più abbandonati a se stessi. Ci giunge una nuova denuncia sulla situazione in cui si trova il calcio LOCALE, ciòè del Comune in cui noi viviamo e di cui la Giunta si dovrebbe preoccupare anzitutto.

 

Vi riportiamo di seguito la lettera-denuncia che ci ha fatto pervenire un allenatore di calcio:

Ciao, voglio mostrarvi delle foto del campo del lido dove il Comune ci manda ad allenare i ragazzi dai 14 ai 16 anni... vi assicuro che le foto non rendono bene l'idea dello schifo che abbiamo trovato... i ragazzi ci sono rimasti malissimo, il mio accompagnatore che ti assicuro essere una delle persone più tranquille e sorridenti del mondo era furibondo, noi allenatori ci sentiamo presi in giro. Oltre a ciò due settimane fa ci hanno mandato al sintetico, dove una parte del campo era ghiacciata, quindi scivoloso (e ti assicuro che per quanto un campo possa essere in zona d'ombra non è assolutamente normale che si ghiacci tant’è che il campo di Bronzolo anche se sotto la montagna non ghiaccia). Per questo motivo dei ragazzini si sono fatti male e uno in modo davvero GRAVE. È uno scandalo, faremo di tutto per parlare con l'assessore allo sport a costo di dormirgli sul pianerottolo.
   

Pagina 69 di 69